LocarnoCare – Incontri per il supporto alle famiglie e alla genitorialità

LocarnoCare è un progetto che intende riunire le iniziative comunali a supporto delle famiglie e della genitorialità.

LocarnoCare è un progetto che intende riunire le iniziative comunali a supporto delle famiglie e della genitorialità.

La prima iniziativa in questo senso prevede un ciclo di incontri per l’anno scolastico 2023-2024, indirizzati principalmente a genitori e famigliari di ragazzi in età scolastica (elementari e medie) della regione. L’obiettivo degli incontri è quello di dare qualche strumento ai genitori e fornire uno spazio di scambio su temi di grande attualità. Inoltre, l’ultimo intervento sarà raddoppiato, in quanto oltre all’incontro informativo rivolto alle famiglie, si prevede un incontro pomeridiano più tecnico e indirizzato ai professionisti dell’ambito socio-educativo del territorio (docenti, docenti di sostegno, educatori, ecc.).

Le relatrici e i relatori sono stati scelti per la loro lunga e consolidata esperienza su queste tematiche. Essi fanno infatti parte dell’Istituto Il Minotauro di Milano, che è riconosciuto internazionalmente per le sue attività di ricerca, di formazione e di intervento diretto sul disagio giovanile, e per le sue comprovate competenze nella divulgazione al grande pubblico.

Le tre serate indirizzate principalmente ai genitori verranno moderate da Marco Coppola, operatore di Radix Svizzera Italiana.

Il ciclo di incontri è possibile anche grazie al prezioso contributo del Dipartimento della Sanità e della Socialità del Canton Ticino, del Rotary Club Locarno, di Radix Svizzera Italiana e del Forum Genitorialità.

Scarica la locandina dell’evento:

Il video della conferenza

Condividi

Cancellati dalla newsletter