Sportello di consulenza Legale - Psicologica

Sportello di consulenza Legale - Psicologica

Dal 2007 abbiamo attivato uno sportello di consulenza contempo-raneamente legale e socio-psicologica, allo scopo di aiutare tutti i genitori in difficoltà di relazione con i propri figli, a causa di una separazione o un divorzio.

La separazione ed il divorzio sono sempre una situazioni di dolore e smarrimento sia per i figli che per i genitori, che spesso faticano, in queste situazioni, a mantenere il proprio ruolo genitoriale.

La difficoltà nel gestire emotiva-mente la situazione rischia di intrappolarli nelle maglie delle procedure, amministrative o giudiziarie. I nostri consulenti possono aiutarvi ad affrontare molti aspetti relativi alle dinamiche emergenti in queste difficili situazioni come l’importanza dell’autorità parentale congiunta, l’affidamento dei minori, l’esercizio dei diritti di visita o il calcolo degli oneri alimentari a favore dei figli, in modo che possiate trovare degli accordi condivisi e duraturi, sempre nell’interesse dei vostri figli e del loro benessere, grazie alla possibilità di poter contare sempre su entrambi i propri genitori.

Lo sportello è aperto a tutti, ed è gratuito, grazie al contributo del Cantone e alla generosità dei soci stessi, delle aziende e sponsor privati.

Responsabile
Simone Banchini - Avv. Desirée Rinaldi Verda
Titolo progetto
Sportello di consulenza Legale Psicologica
Genere di attività
Singolo incontro personalizzato
Genere attività progetto
Genitori
Sottoscrivi questo feed RSS