Cooperativa Baobab

La cooperativa BAOBAB è attiva in ambito educativo, sociale e psicologico. Grazie ad un'equipe pluridisciplinare si sviluppano progetti in favore dei minori e delle loro famiglie con un approccio comunitario.
La Cooperativa Baobab accompagna le persone e le famiglie che stanno vivendo un periodo di vulnerabilità, sostenendole con rispetto e sensibilità (persone locali e migranti) con vari servizi e attività.
In una società dove spesso le differenze allontanano, noi lavoriamo contro corrente facendone un punto di forza. l nostri valori dì solidar!età, di responsabilità verso i più deboli, di uguaglianza e dignità sono ì pilastri su cui ci appoggiamo per promuovere tutte le nostre attività.

La cooperativa BAOBAB offre diversi servizi:
Uno spazio sociale in cui si svolgono varie attività come la socializzazione genitori bambini, i corsi di italiano per genitori migranti con accudimento dei bimbi, i pranzi comunitari, i gruppi di parola mirati atematiche volte al sostegno della genitorialità, attività varie ricreative.
Un centro di psicoterapia di orientamento sistemico-relazionale per bambini, adulti, coppie e famiglie. Gli psicologi-psicoterapeuti hanno specializzazioni come EMDR, Mindfulness, ipnosi e etnopsichiatria.

Altro in questa categoria: « CF
Indirizzo:

Cooperativa BAOBAB
cancelliere Via Molo 3a
6500 Bellinzona
Tel. 091 835 43 25
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website:
www.cooperativabaobab.ch
Responsabile:
Elena Toppi Conelli
Genere di attività:
Rivolto ai genitori , Rivolto a genitori e bambini assieme, Rivolto ai soli bambini