Associazione Empa-ti

L'Associazione Empa-ti è nata nel dicembre del 2018 con l'intenzione di promuovere la conoscenza dell’empatia e del suo valore nella società per prevenire qualsiasi forma di violenza.

Attraverso l'(in)formazione della popolazione - in particolare genitori, insegnanti, enti e istituti - l'Associazione Empa-ti intende formare nuove generazioni emotivamente stabili, responsabili, integrate nella società e attente al bene comune.

L'Associazione Empa-ti si pone inoltre l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione al senso di comunità, di responsabilità e di empatia tra cittadini e tra cittadini e il loro ambiente circostante, attraverso proposte o attività di vario tipo.

Gli obiettivi dell'associazione sono:

​Promuovere la conoscenza dell'empatia

Promuovere la conoscenza dell’empatia e del suo valore nella società per prevenire qualsiasi forma di violenza.

​Sensibillizzare la popolazione sull'importanza ell'empatia

Sensibilizzare la popolazione - in particolare genitori (futuri o attuali), docenti, enti e istituti - sull’importanza dell’empatia (sulla base della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg) per la formazione di nuove generazioni emotivamente stabili, responsabili, integrate nella società e attente al bene comune.

Offrire formazione alla popolazione

Offrire formazione alla popolazione - in particolare a genitori, insegnanti, enti e istituti - che desiderino avvicinarsi all’empatia, con l’obiettivo di valorizzare le competenze di questi soggetti e di trasferirne di nuove.

Sensibilizzare la popolazione al senso esteso di comunità

Sensibilizzare la popolazione al senso di comunità, di responsabilità e di empatia tra cittadini e tra cittadini e il loro ambiente circostante, attraverso proposte o attività di vario tipo.

Raccogliere fondi

Raccogliere fondi per sostenere gli obiettivi di cui sopra.

Altro in questa categoria: « Spazioadozione Ticino
Indirizzo:

via Vigna Alfieri
6616 Losone
Tel +41 76 411 42 70

Website:
www.empa-ti.org
Responsabile:
Claudine Marty-Balmelli
Genere di attività:
Rivolto ai genitori , Rivolto a genitori e bambini assieme