Il Forum Genitorialità informa

Vi segnaliamo che trovate in linea il video della conferenza del prof. Matteo Lancini, tenutasi a Locarno il 30 novembre, in occasione del primo incontro delle conferenze organizzate in collaborazione con LocarnoCare da consigliare a genitori e professionisti, in quanto pensiamo ci possano essere interessanti spunti di riflessione. Buona Visione. https://youtu.be/BDxkdSX8a5g

Formazione dei Genitori CH informa

Di recente è stato pubblicato il messaggio sulla promozione dell’educazione, della ricerca e dell’innovazione (messaggio ERI) del Consiglio federale. Formazione dei Genitori CH ha partecipato alla consultazione:
https://www.formazionedeigenitori.ch/it/blog/procedura-di-consultazione-sul-messaggio-eri-del-consiglio-federale

6578595dba6c1cebf96a0f5a - Associazione Forum Genitorialità

Studio SWIss: sull’esposizione allo schermo dei bambini in età prescolare (SWIPE)

Lo studio Short SWIPE è un sondaggio nazionale online che mira a indagare l’esposizione dei bambini piccoli ai dispositivi digitali in un campione rappresentativo di famiglie svizzere. L’obiettivo principale è ottenere una migliore comprensione della durata, del tipo e dei contenuti dei media digitali utilizzati dai bambini in età prescolare.
Il sondaggio consiste in un breve questionario rivolto ai genitori di bambini di età compresa tra 0 e 5 anni, il cui livello di istruzione è la scuola dell’obbligo/secondaria o inferiore. Il questionario include domande sulla situazione familiare del bambino e sull’uso dei dispositivi.
Completare il sondaggio richiede circa 10-15 minuti ed è disponibile in: tedesco, francese, italiano, inglese, spagnolo, portoghese, bosniaco, montenegrino, croato, serbo e albanese.

Per partecipare, la preghiamo di cliccare sul seguente link: https://tinyurl.com/ShortSwipe
Per ulteriori informazioni sullo studio, la preghiamo di contattarci all’indirizzo:

Vi segnaliamo…

Far progredire insieme il settore sociale e sanitario – Realizza la tua idea!
Innovation Boosters «Co-Designing Human Services» è alla ricerca di organizzazioni, aziende o associazioni che si preoccupano della salute e della qualità di vita di bambini, giovani e famiglie, professioniste e professionisti del mondo della pratica o della ricerca, persone giovani e famiglie con esperienza personale di situazioni difficili da gestire in ambito sociale e sanitario. In breve: cercano persone motivate e desiderose di far progredire la nostra società in ambito sociale e sanitario.
Maggiori informazioni al seguente link: Innovationsociale.ch – Bando 2024/2025

Condividi

Cancellati dalla newsletter