Martedì 22 ottobre: Incontro per nonni e nonne: come essere di supporto nella separazione dei figli adulti?
Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – presso il Centro Diurno ATTE in via Varesi 42 a Lugano.
In collaborazione con l’ATTE (Associazione Ticinese Terza Età)
Con la mediatrice familiare FSM Valentina Testoni.
La formazione desidera ascoltare il vissuto dei nonni che stanno attraversando la transizione dei figli da coppia unita a coppia separata. Desideriamo dare ascolto al vissuto dei nonni e mettere l’accento sull’importanza del vostro ruolo che può essere un punto fermo, di non giudizio, neutrale e di supporto per i nipoti che stanno attraversando questo delicato momento.Come gestire le emozioni che emergono nei nonni in seguito a questo evento?
Le formazioni sono aperte a tutte e tutti.
Per i soci ATFMR sono gratuite, per i non soci sarà richiesto un contributo libero con l’invito ad associarsi all’ATFMR per seguire le formazioni.
Con la quota annuale di socio ATFMR di chf 40.00 avrete diritto, inoltre, ad una consulenza giuridica gratuita con gli avvocati con i quali collabora la nostra associazione.
Per usufruire del servizio di animazione e merenda per i figli, nelle formazioni in presenza, è richiesta una piccola partecipazione.
Ci si può iscrivere liberamente a una o più formazioni.
Se siete una ex-coppia e volete partecipare entrambi alle formazioni, contattateci e valuteremo insieme la migliore modalità per seguire le formazioni.
Gli incontri sono in parte online e in parte in presenza, ed è possibile iscriversi a uno o più appuntamenti.
Per garantire lo scambio e la confidenzialità tutti gli incontri in presenza avranno luogo con al massimo 12 iscritti, farà stato la data di iscrizione.
Iscrizioni e programma dettagliato
Per iscriversi a uno o più incontri formativi, basta compilare il formulario che trovate sul nostro sito:
Incontri per genitori | Associazione Ticinese Famiglie Monoparentali e Ricostituite
Oppure, potete inviare una e-mail a